tessera_p2(ASCA) – Roma, 21 apr – Fare luce su elenchi della P2 rimasti segreti e ancora in mano a Licio Gelli e’ la richiesta del Pd che annuncia una interrogazione in merito al ministro dell’Interno Maroni.”Nei giorni scorsi, il quotidiano ‘Il Riformista’, in un articolo di Alessandro Calvi, ha riportato alcune dichiarazioni di Gioele Mangaldi, ex Maestro Venerabile della Loggia Monte Sion di Roma, che facevano esplicito riferimento agli elenchi degli iscritti alla Loggia P2. In particolare, secondo Mangaldi -afferma il deputato del Pd, Marco Carra che ha presentato l’interrogazione sul caso-, conserverebbe segretamente una parte degli elenchi. Mangaldi sostiene
che, nelle tante interviste rilasciate da Gelli in queste ultime settimane, i richiami a quegli elenchi sono stati continui: ‘potrebbe essere giunto il momento di tirar fuori le parti mancanti – ha proseguito Mangaldi – che, se rese note, potrebbero avere conseguenze
ancora oggi. E’ un piccolo tesoretto-ha concluso Mangaldi – di Gelli per continuare ad avere un ruolo, in un momento nel quale non e’ piu’ al centro dello scacchiere”’.
”Sono affermazioni inquietanti -aggiunge Carra- che mantengono un ulteriore ‘cono d’ombra’ sull’organizzazione massonica, in grado di condizionare il dibattito politico.

Siccome sono noti i fatti ed i misfatti compiuti dalla P2, ho chiesto al Ministro dell’Interno Maroni, attraverso una specifica interrogazione, di comunicare al Parlamento se quegli elenchi sono effettivamente incompleti e se e’ in grado di fornire tutti, ma proprio tutti, i nominativi degli iscritti alla P2”.