stazione-di-bologna-strage (1)Bologna, 19 nov. Gli ex Nar Valerio Fioravanti e Francesca Mambro dovranno risarcire allo Stato oltre 2,1 miliardi di euro per la strage alla stazione di Bologna. Lo ha deciso il Tribunale civile di Bologna, stabilendo che i due ex terroristi, condannati in via definitiva per l`attentato del 2 agosto 1980, dovranno versare la cifra alla presidenza del consiglio e al Viminale.

Legale Fioravanti-Mambro, faremo appello
“Nessun commento sulla sentenza. Rimandiamo ogni dichiarazione a quando depositeremo l`atto di Appello“. A dirlo l`avvocato Jacopo Mannini, legale di Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, sulla sentenza che ha condannato i due ex Nar a risarcire allo Stato oltre 2,1 miliardi di euro per la strage alla stazione di Bologna.

L`amarezza della Mambro: “ma la verità  me la porto dentro”

Amarezza per un`altra condanna sentita come ingiusta ma anche determinazione a proseguire nella battaglia “per la verità”. Così chi ha avuto modo di incontrarla ha riferito all`Adnkronos lo stato d`animo di Francesca Mambro dopo la decisione del tribunale di Bologna che ha condannato lei e il marito Valerio Fioravanti a risarcire allo Stato oltre 2,1 miliardi di euro per la strage alla stazione di Bologna.